Skip Navigation

[Resolved] Dimensioni dell’immagine caricata a una Form CRED

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem:
Quando si caricano immagine a CRED, a veci si mostra con dimensioni di Thubnail, a vece con dimensione "Full Size".
Che si puo fare per risolverlo?

Solution:
Applicare questa soluzione di CSS:
https://toolset.com/forums/topic/image-preview-in-cred-edit-form-full-size/page/2/

This support ticket is created 6 years, 9 months ago. There's a good chance that you are reading advice that it now obsolete.

This is the technical support forum for Toolset - a suite of plugins for developing WordPress sites without writing PHP.

Everyone can read this forum, but only Toolset clients can post in it. Toolset support works 6 days per week, 19 hours per day.

No supporters are available to work today on Toolset forum. Feel free to create tickets and we will handle it as soon as we are online. Thank you for your understanding.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- - 14:00 – 20:00 14:00 – 20:00 14:00 – 20:00 14:00 – 20:00 14:00 – 20:00
- - - - - - -

Supporter timezone: Asia/Ho_Chi_Minh (GMT+07:00)

This topic contains 13 replies, has 2 voices.

Last updated by massimoS527 6 years, 9 months ago.

Assisted by: Beda.

Author

ho seguito la guida di questo post:
https://toolset.com/forums/topic/image-preview-in-cred-edit-form-full-size/page/2/

ho inserito il codice nella sezione Editor Css di CRED,

img[id^='loaded_']{width:150px;}

ma non cambia la dimensione dell'imagine in evidenza, si vede sempre quadrata 150x 150 pixel

Not sure why the ID _loaded has been suggested, eventually this was in order to cover images after uploading them... but to add CSS to your HTML, you need to use the Browser Consoles and check the exact ID of your fields.

So, if I add a Image Field in Types with name "Image", and then display it thru a CRED form it natively will be "wpcf-image_image"
As you see, this is another ID, and if you use this ID, it works:

img[id='wpcf-image_image']{width:150px;}

To understand CRED classes, and CSS Styling in general, I suggest this DOC:
https://toolset.com/documentation/user-guides/styling-cred-forms/
hidden link

ok , grazie per la risposta.

in Tipi non ho aggiunto un campo personalizzato per l'immagine . Dato che è immagine in evidenza la inserisco direttamente dal modulo Cred. Sbaglio facendo così ?

ecco il codice nel modulo cred

<div class="form-group">
		<label>[wpml-string context='cred-form-aggiungi creatura originale-348' name='foto']foto[/wpml-string]</label>
		[cred_field field='_featured_image' value='' urlparam='' output='bootstrap']
	</div>

Oh, sorry, stai parlando della featured image.

Quella, gia sono in formato di 150px width se utilizzi Bootstrap.

Se no, puoi utilizzare l'ID "loaded__featured_image":

img[id='loaded__featured_image']{width:150px;}
Schermata 2018-02-21 16:54:10.png

scusa ma devo capire bene

in "view" e nei moduli "CRED aggiungi e modifica" le immagini le vedo quadrate (vedi allegato) mentre voglio che si vedano nel suo formato originale che è rettangolare. il codice che mi hai dato lo devo inserire in Css o nei shortcode dove generano l'immagine ?

Nel CSS.

Quello è codice CSS.

Farà che l'immagine è 150 px widht e hight come è adequato (realzionale)

ho inserito il codice in tutti i modi:

.img[id='loaded__featured_image']{width:150px;}

purtroppo non modifica nulla.

penso di rinunciare, anche oggi per fare le modifiche al sito e andare avanti, ho perso 5 ore e non ho risolto nulla.

Se domani non risolvo chiudo con Toolset , purtroppo ho aperto anche altri post per altri problemi , ma perdo tante ore per cercare di far funzionare cose che sono banali.....inviare contenuti dal frontend !

Sinceramente Beda saresti deluso anche tù al mio posto.

ho inserito il codice

aumenta la dimensione dell'immagine però è sempre quadrata.

ho provato ad aggiungere height , ma si rompe il rapporto e si vede l'immagine distorta.

mi consigli di lasciare così , non vorrei incasinare troppo la cosa.

Per imparare il CSS, che è una cosa necessaria per usare il Toolset, posso suggestire questo tutorial?
hidden link
Per utilizzare il Toolset, CSS e JS è necessario.

Inviare un contenuto dal front end non è esattamente banale, e non è lo che non stà funzionando qui, giusto?
È l'immagine che non si lascia stilizzare sul sitio, pero funziona bene nel test locale.

Andiamo a risolvere questo problema direttament sul sitio, se ti paresce?

Il problema della relazione height/width a me non succede.
Io uso i defaults di WordPresss quanod adiiziono immagini che già sono 150px * 150 pixel, pero uso i settings defaul in Dashboard > Settings > Media.

Puoi dirmi che hai scelto in quella pagina?
Io ho scelto i defaults:
Crop thumbnail to exact dimensions (normally thumbnails are proportional)
150*150
Il resto è default:
300*300 e 1024*1024.

Se mi puoi mandare il log in posso intentare ad aggiustare questo CSS nella forma CRED.
Mi dovresti mandare i link esatti alla forma e al front end.

Per favore, mandami L'accesso al sito a questo Email:
beda.s@onthegosystems.com

(Il nostro foro ha un problema con la forma privata, quindi non posso usarla).

Come che ho l'accesso, vado ad aggiustare la forma CRED in riguardo, bene? 🙂

ho visto nel sito in dashboard - setting - media le immagini sono impostate quadrate.

prima di fare le modifiche volevo sapere se è meglio aggiungere un campo personalizzato "prima-immagine" e definire le dimensioni, così si evitano tutti questi passaggi e togliere l'immagine in evidenza , sarebbe meglio secondo te ?

link dove le immagini sono quadrate :

hidden link
hidden link se poi clicchi sul bottone "modifica" passi in modalità modifica (link sotto)
modalità modifica --> hidden link

puoi dirmi le modifiche che farai , se un giorno dovessi fare delle modifiche..
ti chiedo se queste modifiche possano creare problemi di incompatibilità o rallentamenti.

ti ho inviato l'email

grazie

Qui stiamo parlando di forme differenti e post differenti.

Nelle Edit form, la ID dell'immagine è "_featured_image_image", come si puo vedere nella console del browser.

Per favore dimmi che width vuoi in qual pagina/link cosi dopo posso vedere se si puo fare.

pagine:

hidden link
hidden link
hidden link

dimensioni: 150 px di larghezza, l'altezza mantiene le proprorzioni

hidden link

Questa pagina usa questa forma:
hidden link

Là ci sono Immagini di 100*100 pixel.
Suppongo non vuoi cambiare quelle pero solo la featured, quando la carichi alla forma.

hidden link

Qui non ci sono immagini adesso.

hidden link

Qui devi addizionare lo stesso CSS pero inidrizzando un'altra class:
_featured_image_image

Non ho riuscito a caricare un'immagine alla forma.
Mi dice che hai un errore.

La widht e height di una immagine sono dipendenti del CSS e di come funziona il CSS.
Nel tuo sito adesso tutti appaiono di 150*150 e questo è determinato dal tupo Theme, CSS file hidden link

Non possiame assistere cusomizzazione di CSS, JS o altor codigo.

Dovresti rimuovere la legge del CSS che è addizionato dal tuo Theme.

Io suggiero non cambiare niente.

Le immagini nel 150*150 sono una cosa commune nel web, e non è un problema nel formato thumbnail.

Quando le mostri in formati più grandi, dopo, nel post, si la importa.

In quei casi pero le immagini vanno inseriti con i nostri ShortCode e hai il completo controllo sopre la widht/height e formato.

ho capito, lascio così com'è.
la cosa importante che nel risultato finale l'immagine è perfetta

grazie